MANTOVANI (Rai Sport): “Padova, vittoria dolce-amara. Il Catania ha avuto il merito di restare in partita”

0
1430

L’opinionista di Rai Sport Andrea Mantovani, ex difensore – tra le altre – di Torino, Novara, Chievo e Palermo ha commentato così la gara di martedì sera persa dal Catania allo stadio “Euganeo” contro il Padova:

“Vittoria dolce-amara per il Padova, che ha il grande rammarico di non avere sfruttato un paio di ripartenze che potevano tagliare davvero le gambe all’avversario. Nella ripresa è mancata la lucidità, è emersa la stanchezza. Con questo atteggiamento, comunque, il Padova può andare a Catania con grande coraggio. Di contro la formazione rossazzurra ha avuto il grande merito di mantenere equilibrio sul 2-0″.

“Prima frazione difficile per il Catania, che ha sorpreso per l’atteggiamento remissivo evidenziato, avendo dimostrato in precedenza di avere interpretato bene questi incontri da dentro o fuori dove la tensione è particolarmente alta. Il Catania è mancato da questo punto di vista prendendo due gol frutto di errori grossolani, ma è riuscito a riuscito a rimettere in piedi la partita con il gol di Monaco che fa ben sperare. In vista della finale di ritorno gli etnei devono ripartire dall’atteggiamento del secondo tempo, provando a conquistare un trofeo che può contare tantissimo per il Catania, fermo restando che bisogna sistemare la situazione in campionato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***