PAGELLE DI REPARTO | Papera di Furlan, solita difesa: il dramma è servito

0
3039

Un’altra sconfitta per il Catania al “Massimino”, 2-3 per il Giugliano in uno stadio senza tifosi. Situazione sempre più complicata in casa rossazzurra. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 4.5
Primo tempo di buona tenuta, di ordine e precisione negli interventi: ciascuno degli interpreti rossazzurri svolge le proprie mansioni senza particolari sbavature. Nella ripresa gravissimo errore di Furlan prima nell’azione della rete segnata da Salvemini, dormita difensiva generale in occasione del secondo gol degli ospiti. Nel finale il dramma si consuma con la terza marcatura sul groppone e un’altra sconfitta che si materializza.

Il migliore in difesa:

Bouah 6+ – Segna, corre e cerca di sostenere gli altri reparti della squadra. Non mancano le sbavature, ma c’è anche la buona volontà, premiata dal gol segnato, anche se non vale un punteggio positivo.

Furlan 3.5, Rapisarda sv, Monaco 5.5, Castellini 5.5, Celli 6-

CENTROCAMPO 5+
C’è traffico in mezzo al campo. Sprazzi di giocate interessanti nel primo tempo con un centrocampo di sostanza, poca convinzione e tanta imprecisione nella ripresa. In mediana questo aspetto si evidenzia di più. Il motore della squadra non gira come dovrebbe.

Il migliore a centrocampo:

Peralta 6 – L’unico a salvarsi nel nulla generale. Cerca gli assist, si muove tra i reparti e garantisce copertura ai compagni

Zammarini 5.5, Quaini 5, Welbeck 5.5

ATTACCO 5.5
La partita inizia bene, con il gol di Cianci e qualche buona trama che vede protagonista anche Di Carmine. Il Catania poi va vicino al raddoppio che, per com’è andata la ripresa, sarebbe stato fondamentale. Male nel secondo tempo, troppa confusione e anche qualche episodio arbitrale sfavorevole incide sulle manovre offensive della squadra rossazzurra.

Il migliore in attacco:

Cianci 6.5 – Segna ed è sempre presente e pericoloso in area.

Di Carmine 5.5, Costantino 5.5, Cicerelli 4.5, Chiarella 5.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***