PAROLA AI TIFOSI – Liotrizzati: “Vittoria che forse accende scintilla mentale ai giocatori. Ma non basta, serve molto altro”

0
461

Attraverso un post via social i Liotrizzati, noto gruppo di sostenitori rossazzurri della Curva Sud dello stadio “Angelo Massimino”, si soffermano sulla vittoria sofferta al cospetto dell’Audace Cerignola:

“Una vittoria sporca, sporchissima. Una vittoria che per quanto prodotto non meritavamo di portare a casa. Ma è pur sempre una vittoria. Una vittoria che allunga un po’ il vantaggio dal punto critico dei play out. Forse quella vittoria che serve per accendere la scintilla mentale che serve ai giocatori. Ma da sola non può bastare, serve molto altro.

Serve rimettere fisicamente in piedi una squadra che non ne ha nelle gambe, serve rimettere il pallone nei piedi di un vero play e non quello di Welbeck che è un incontrista. Serve che gli attaccanti centrali cerchino la profondità e gli spazi e non stiano fermi come l’omino del subbuteo, aspettando chissà cosa. Serve provare soluzioni diverse, avendo due lungagnoni come centrali d’attacco i cross dovrebbero piovere ed invece nulla, si potrebbe provare Chiricó a sinistra e affidarsi alla sua tecnica per saltare l’uomo e metterla bene al centro. Serve la verticalizzazione. Serve soprattutto che ci sia convinzione in quello che si fa, serve dedizione al sacrificio. Padova è a soli quattro giorni da oggi, è la metà di un impegno colossale mai raggiunto prima. Bisogna onorarlo e non permettersi di steccare. Serve voglia di affrontare tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo, serve essere diversi da oggi e migliori di ieri”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***