SERIE C: Cerignola, via Tisci. Nel girone C solo sei squadre non hanno cambiato guida tecnica

0
156

Continuano a saltare panchine nel girone C di Serie C. Stavolta è il caso dell’Audace Cerignola, che saluta il tecnico Ivan Tisci dopo la sconfitta casalinga riportata contro il Monopoli. L’ex Catania Giuseppe Raffaele sostituisce l’allenatore genovese. Ad oggi sono solamente sei le squadre a non avere cambiato guida tecnica a stagione in corso: Casertana, AZ Picerno, Juve Stabia, Taranto, ACR Messina e Sorrento.

Il Catania è ripartito da Michele Zeoli dopo le esperienze con Luca Tabbiani e Cristiano Lucarelli. Per il resto il Benevento ha assunto Gaetano Auteri a fine dicembre, prendendo il posto di Matteo Andreoletti. L’Avellino, a settembre, ha esonerato Massimo Rastelli puntando su Michele Pazienza. Il Brindisi ha avviato la stagione con Ciro Danucci, poi sostituito da Giorgio Roselli, passando nuovamente per Danucci, il quale ha in seguito risolto il contratto arrivando, al suo posto, Nicola Losacco.

A febbraio il Crotone è ripartito con Silvio Baldini (via Lamberto Zauli), il Foggia ha riaccolto Mirko Cudini dopo che la squadra era stata affidata a Tommaso Coletti. Dal mese di ottobre, panchina del Giugliano saldamente occupata da Valerio Bertotto (al posto di Raffaele Di Napoli). Il Latina ha affidato la panca a Gaetano Fontana (Daniele Di Donato esonerato a gennaio), mentre il Potenza ha effettuato diversi cambi: conduzione tecnica della squadra inizialmente affidata ad Alberto Colombo, poi a Pietro De Giorgio, Franco Lerda e, dal 28 dicembre, Marco Marchionni.

Il Monterosi Tuscia è passato da Fabrizio Romondini a Roberto Taurino, poi ha richiamato Romondini e, dal 5 febbraio, ha messo sotto contratto Cristiano Scazzola. A Monopoli, ecco il già citato Taurino dopo l’esonero di Francesco Tomei risalente al 18 dicembre. In casa Virtus Francavilla, Roberto Occhiuzzi prese il posto di Alberto Villa a novembre, prima di ricominciare dallo stesso Villa il mese scorso. La Turris, infine, è ripartita dall’esperienza di Leonardo Menichini (esonerato Bruno Caneo il 22 gennaio).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***