CUORE ROSSAZZURRO – Pandi: “Se il brano dovesse diventare inno, sarà semplicemente per volere delle persone”

0
1345

Alessandro Spagna dei Brigantini, meglio conosciuto come Pandi, è tornato sulla esecuzione del brano Cuore Rossazzurro in collaborazione con il gruppo Catania Social Club. Queste le sue parole ai microfoni della trasmissione ‘Cataniamente’, su Video Mediterraneo:

“Quando ho elaborato questa canzone era una mattina del 24 febbraio. Avevo scritto quatro righe, poi ho preso la chitarra e ne ho scritte altre 16. Il sentimento di aggregazione è quello che ho voluto realizzare in questo brano. L’ho scritto pensando alla squadra della città di Catania. Ho pensato di coinvolgere degli amici che, a parte il legame da un punto di vista affettivo e rappresentare dei bravissimi artisti, con cui avevamo in comune la passione per il Catania”.

“L’ho voluta scrivere in un momento in cui il Catania stava andando malissimo. L’abbiamo realizzata anche grazie agli arrangiamenti di Mario Pappalardo. in maniera così veloce che non abbiamo avuto modo nemmeno di programmare determinate cose. E’ stato stato creato quasi in maniera improvvisata, basti pensare che i video sono stati montati con il telefonino. Con materiale quasi di scarto si è riusciti a realizzare un video che ha il suo valore. Ringrazio in questo senso Alessio Piuma. Vorrei rivolgere ai tifosi un messaggio a chi ne vorrà eventualmente usufruire: questo brano non nasce con l’idea di essere un inno del Catania, ma una canzone d’amore scritta per il Catania e per tutti coloro che amano i colori rossazzurri. Poi, se dovesse diventare inno, sarà semplicemente per volere delle persone”.

VIDEO: il brano ‘Cuore Rossazzurro’

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***