LA VECCHIA: “Catania, per la salvezza potrebbe bastare anche il pari domenica. Playoff altro campionato”

0
1592

Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television. Riportiamo di seguito un estratto:

“Il Catania ha vinto una partita brutta, sporca e cattiva ma i tre punti erano necessari. Adesso nessuna paura perché se il Monopoli non dovesse vincere a Crotone, al Catania basterebbe anche un pareggio contro il Sorrento. Perchè una volta che si sfideranno fra di loro Turris e Monterosi, se la Turris vincesse lascerebbe il Monterosi a 12 punti dal Catania. Potrebbe rischiare, forse, il Potenza che comunque nell’ultima giornata affronterà il Francavilla ma credo che la classifica lì dietro cambierà poco”.

“Una volta raggiunta la matematica salvezza ci saranno da disputare i playoff, con quali speranze e prospettive non lo so visto che il Catania sarebbe l’unica squadra delle 28 partecipanti a non avere centrato i playoff nella regular season. I playoff saranno un altro campionato. Tralasciando cuore e tifo, ci sono delle squadre molto più forti del Catania, ad esempio penso a Vicenza e Perugia, ma in partita secca tutto può succedere. Bisognerebbe recuperare Sturaro che ha disputato appena 350 minuti da quando è venuto a Catania. E sarebbe importante per Di Carmine mantenere la forma attuale; il giocatore non si discute ma ad inizio campionato mi preoccupava la tenuta. Marsura sta per ritornare quello che ha fatto le fortune del Venezia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***