PAGELLE DI REPARTO: attenzione, spirito di sacrificio e applicazione dalla difesa all’attacco

0
989

Vittoria del Catania al Massimino contro il Messina. La sfida viene decisa da un rigore di Samuel Di Carmine.. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6.5
Si soffre soltanto nel finale, si gioca con la giusta attenzione e con agonismo. Prestazione positiva del pacchetto arretrato.

Il migliore in difesa:

Castellini 7 – Buona copertura da terzo in difesa ma anche da esterno, visti i cambi di modulo operati a partita in corso. Interpretazione della partita molto positiva, con più di un tentativo di supportare gli attacchi rossazzurri.

Furlan 6, Monaco 6+, Kontek 6.5, Celli 6

CENTROCAMPO 6+
Lo spirito di sacrificio non manca, grande battaglia in mezzo al campo. Operativi e dinamici gli esterni della squadra etnea.

Il migliore a centrocampo:

Peralta 7 – Grandi numeri quelli del centrocampista, costretto ad uscire anzitempo dal campo per infortunio. Fin quando è stato in partita ha fatto vedere ancora una volta le proprie qualità, aiutando in maniera significativa sia i compagni in mediana, sia gli attaccanti.

Bouah 7 – Inizia da centrocampista, poi arretra un pò. Interpretazione perfetta della gara, grandi discese sulla corsia di destra e ottime rifiniture difensive. Fondamentale.

Quaini 6+, Welbeck 6, Ndoj 5.5

ATTACCO 6.5
Buona prova del pacchetto offensivo, applicato e sul pezzo per tutta la durata della sfida.

Il migliore in attacco

Di Carmine 7 – Segna il rigore, fa a sportellate e quando ne ha occasione, mette in mostra anche gli artigli trascinando tutta la squadra nei momenti chiave del match.

Cianci 6+, Cicerelli 6.5, Marsura 6, Chiricò 5.5, Costantino sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***