VERSO CATANIA-MESSINA: terzo atto dopo il 2-1 in Coppa e la sconfitta del “San Filippo”

0
360
foto Catania FC

Domenica Catania e Messina si affronteranno per la terza volta in questa stagione. Il 4 ottobre scorso furono i rossazzurri a sorridere in Coppa Italia, staccando il pass per la qualificazione al turno successivo. Un buon Catania riuscì ad avere la meglio sulla squadra peloritana per 2-1. Si trattò del secondo successo stagionale consecutivo per gli etnei, reduci dal poker calato in trasferta alla Casertana. Diverse occasioni costruite per andare a segno, poche volte invece il Messina si affacciò dalle parti di Bethers.

Bocic sbloccò l’incontro al minuto 54. Bella, nella circostanza, la giocata di Marsura che servì a Bocic la palla dell’1-0. Poco dopo, raddoppio etneo con lo stacco imperioso di Sarao e la palla che finì in rete, inutile la respinta di De Matteis. In altre circostanze il Catania sfiorò il tris. Traversa colpita dal Messina poco prima del 90′, Ortisi poi accorciò le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Due mesi dopo il convincente successo nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia, riflettori puntati su Messina-Catania. Squadre in campo, stavolta, al “San Filippo-Franco Scoglio” in un match valido per il campionato. Primo tempo sostanzialmente privo di contenuti di rilievo, all’insegna della mediocrità sia dall’una che dall’altra parte. Messina più propositivo, invece, nella ripresa contro un Catania troppo timido e rinunciatario che subì al 70’ la rete del dell’1-0: Silvestri protagonista in negativo aprendo il corridoio libero per il neo entrato Zunno, che s’involò verso l’area, Livieri intervenne come poteva, il pallone carambolò giungendo sui piedi di Emmausso, pronto ad insaccare il gol dell’ex.

Gioia incontenibile per l’attaccante ma davvero clamoroso nella circostanza l’errore di Silvestri. Successivamente Lucarelli inserì De Luca e Di Carmine nella speranza di riequilibrare il risultato, ma il Catania fece ben poco per reagire. Nel finale, scaduti i 6′ di recupero concessi, a gioire fu il Messina contro un brutto Catania, costretto a leccarsi le ferite. Domenica sera, nuovo capitolo di Catania-Messina. Chi la spunterà?

VIDEO: gli highlights di Catania 2-1 Messina

VIDEO: gli highlights di Messina 1-0 Catania

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***