LA SICILIA: “Catania, la corsa al biglietto di ventimila sostenitori”

0
2342

Il giornale La Sicilia torna sul capitolo legato alla presenza dei tifosi rossazzurri a Caravaggio, nonostante l’apertura ai soli residenti fuori Sicilia della vendita dei biglietti poche ore prima del fischio d’inizio. “I 300 arrivati fino a Caravaggio hanno festeggiato sotto il diluvio un Catania ritrovato”, si legge. La risposta in città è arrivata invece da quella che viene definita una “invasione dei tifosi” in piazza Dante “davanti al maxischermo che ha diffuso le immagini della diretta e che ha chiamato centinaia di ragazzi a solidalizzare come se fossero allo stadio. Esultanza per la vittoria, speranza per la sfida di ritorno. Il Catania continua a testa alta, dunque”.

Da piazza Dante “il pubblico si trasferisce già idealmente allo stadio per l’incitamento senza sosta. Ecco, la Catania che sostiene ed esprime passione vince sempre”, riporta il quotidiano. “In 14mila in queste ore stanno confermando la prelazione tanto agognata e rispettata dalla società conservando il posto da abbonato”. Scatta la corsa al biglietto anche per la vendita libera, che porterà a 20mila la presenza sugli spalti.

Sui social “i gruppi e anche i singoli tifosi fanno a gara per tenere viva l’attenzione. Chi lancia appelli per riempire l’impianto di Cibali, chi pubblica i tagliandi già acquistati, chi si organizza per arrivare pure da fuori città. Un rituale che si rinnova, una febbre che sale in un ambiente che ha rischiato di precipitare nei playout e adesso si ritrova in lotta per irrompere nei quarti di finale in un torneo che mette in palio un posto in Serie B”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***