CATANIA: la ricerca del giusto mix per vivere una stagione vincente

0
2920
foto Catania FC

Occhi aperti sul fronte calciomercato. Poco traspare dalla società rossazzurra che preferisce parlare con i fatti, ma la lista della spesa in vista della stagione 2024/25 comprende un buon numero di giocatori. Già fatta più di qualche valutazione con diversi contatti avviati. L’obiettivo è innalzare il tasso tecnico della squadra ma, soprattutto, costruire un organico che ben si sposi con il credo calcistico del nuovo allenatore, che a meno di sorprese sarà Domenico Toscano.

Come ricordato nei giorni scorsi bisognerà prestare attenzione alle liste di tesseramento con qualche novità rispetto alla passata stagione. Spirito combattivo, forti motivazioni e senso di appartenenza dovranno essere presenti in larga misura nel Catania della prossima stagione. Con un’impronta ben marcata di calciatori esperti combinati con la giusta dose di gioventù, che in una categoria come la C non guasta. Anzi, spesso fa la differenza.

Il lavoro del D.S. Faggiano e della struttura dirigenziale rossazzurra non è facile nella misura in cui vanno individuati profili che sappiano reggere la pressione di una piazza molto esigente come Catania e superare le tante insidie che nasconde il campionato, soprattutto il raggruppamento meridionale. I più esperti del gruppo dovranno anche supportare i giovani nel percorso di crescita contribuendo loro stessi a fare le fortune del Catania, affrontando con coraggio e determinazione l’avventura alle falde dell’Etna in un contesto che diventi affiatato e coeso nel minor tempo possibile. E qui dovrà subentrare la bravura del neo allenatore rossazzurro ma anche della società, trasferendo subito alla squadra una mentalità propositiva e vincente.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.