MERCATO: Catania, conferme sull’interessamento per De Rose

0
3909

37 anni compiuti venerdì dopo una stagione che lo ha visto trionfare a Cesena da capitano, la grinta di un ragazzino. Parliamo del centrocampista Francesco De Rose, fedelissimo di mister Domenico Toscano vincendo con lui da Cosenza a Cesena passando per Reggio Calabria. Adesso nel suo futuro potrebbe esserci Catania. Già dagli inizi di giugno il profilo del calciatore calabrese viene accostato al Catania. Anzi, anche qualche anno fa De Rose fu avvicinato al club rossazzurro ma poi non se ne fece nulla.

Sull’esperto ex giocatore del Palermo ampie garanzie sono arrivate dallo stesso Toscano. La società etnea ha manifestato l’intenzione di prelevarlo dal Cesena, dove non si esclude che qualche altro elemento possa fare al caso degli etnei. In tal senso sono rimbalzati i nomi di Giuseppe Prestia, Luigi Silvestri, Emanuele Adamo, Daniele Donnarumma e Simone Corazza. Chiaramente però il Cesena non è un supermarket ed i romagnoli non intendono privarsi a cuor leggero dei protagonisti della brillante stagione appena trascorsa.

De Rose, in ogni caso, è un nome caldo che possiede caratteristiche espressamente ricercate da Toscano per il centrocampo rossazzurro essendo un profilo di personalità e carisma, strutturato tatticamente, determinante sia in fase di possesso che di recupero palla.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***