STEFANIA SBERNA: premiazione primo concorso giornalistico in sua memoria

0
229

Si è svolta al Palazzo della Cultura di Catania la premiazione del primo concorso di giornalismo scolastico “Stefania Sberna – Raccontare il mio futuro” intitolato alla memoria della storica speaker del Calcio Catania e giornalista scomparsa nel 2021. Protagonisti gli alunni delle scuole partecipanti che si sono cimentati in alcuni elaborati.

Salvo La Spina, marito di Stefania e ideatore del progetto, ai microfoni di Video Regione ha sottolineato: “Questo concorso lo abbiamo portato avanti in collaborazione con il Comune di Catania e le scuole per ricordare Stefania e la passione che lei ha sempre messo a livello lavorativo e personale. Noi abbiamo cercato di stimolare i ragazzini, che non devono mai smettere di portare avanti le loro passioni, i loro progetti”.

L’assessore allo sport del Comune di Catania, Sergio Parisi, ha aggiunto: “E’ stata una bella iniziativa. Ricordare Stefania anche per me è un fatto molto importante. Io ho avuto il privilegio di fare l’assessore nel 2013, quando il Catania toccò la massima vetta, l’ottavo posto con quel bel filotto di vittorie. Ricordo l’entusiasmo di Stefania nel raccontare quei gol. La sua voce è patrimonio della nostra città ma soprattutto patrimonio dei tifosi e del Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***