CATANIA: Verna-Di Tacchio, ci siamo. A centrocampo previsti altri innesti. Sounas all’Avellino

0
4713

Luca Verna è un nuovo giocatore del Catania. La società rossazzurra piazza un grande colpo in mezzo al campo, dotando mister Toscano di un giocatore che, la scorsa stagione, ha giocato molto spesso da titolare in Serie B tra le fila del Catanzaro e che, in generale, rappresenta una garanzia assoluta in termini di rendimento sia in cadetteria che in C, come dimostrano i suoi trascorsi.

A centrocampo è in arrivo anche un altro giocatore esperto (di proprietà della Ternana), Francesco Di Tacchio, reduce pure lui da una stagione nella quale è stato impiegato spesso in B ma con la maglia dell’Ascoli. Non saranno gli unici movimenti in entrata relativamente al reparto, dopo il recente ingaggio di Gianluca Carpani. Ad esempio è ancora in piedi la trattativa per l’ingaggio di Francesco De Rose. Inoltre c’è il gradimento di Toscano per Dimitrios Sounas, altro suo pupillo, tuttavia il greco ha raggiunto l’accordo con l’Avellino che sta definendo la trattativa.

Piace al Catania il giovane Salvatore Dore (Cremonese). Tra le opzioni Ivan Varone (Cesena), Salvatore Aloi (ex Pescara), Emmanuel Gyabuaa (Atalanta) e Galo Capomaggio, ma in quest’ultimo caso la trattativa si è raffreddata, almeno per il momento, con il Cerignola che valuta anche la possibilità di una permanenza avendo proposto al ragazzo il prolungamento del contratto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***