Tiene banco in questi giorni il caso fideiussioni. La garanzia integrativa necessaria per completare le procedure di tesseramento non è ancora arrivata, conseguentemente sono suonati i campanelli d’allarme come testimoniano i dubbi sollevati dall’amministrazione comunale ma, soprattutto, le parole del tecnico Mimmo Toscano che ha manifestato esplicatamente la propria arrabbiatura e preoccupazione.
C’è tempo fino al 9 agosto per risolvere la questione. Sarà la settimana della verità, perchè anche da questo aspetto si capirà quale strada percorrere. Probabilmente alla fine – com’è doveroso che sia – la proprietà, che non ha mai fatto mancare risorse finanziarie in queste stagioni e gliene va dato atto, definirà l’adempimento entro i termini stabiliti, ma qui la questione è un’altra. Serve maggiore senso di responsabilità, chiarendo ruoli e competenze di chi fa parte del progetto.
Non ci si doveva ridurre così. Ad esordire in una importante competizione ufficiale da onorare (il Catania lo ha fatto sul rettangolo verde) non potendo disporre della totalità dei nuovi acquisti. Per di più senza scendere in campo con le divise ufficiali da gara, che peraltro dovrebbero essere presentate nei prossimi giorni. Fa bene mister Toscano ad essere infuriato. Ed è stato un altro errore che, nella conferenza stampa post Chiavari, ci abbia messo la faccia lui e non la società. Urgono meno pressapochismo, più accortezza e attenzione per la causa rossazzurra.
Ripartire da un profilo come l’ex tecnico del Cesena e il D.S. Faggiano ha rappresentato un ottimo punto di partenza in vista della nuova stagione, ma si ribadisce in questa sede l’esigenza di fare chiarezza a 360 gradi sul progetto con ancora tanti piccoli o grandi nodi da risolvere. Dalla “questione logo” alla modalità d’investimento concreta sulle infrastrutture ed il centro sportivo, passando per lo sviluppo di una organizzazione societaria nella sua interezza solida e stabile, base imprescindibile per raggiungere grandi traguardi.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***