TOSCANO a Telecolor: “Complimenti ai ragazzi per il carattere e l’approccio. Cerco di tenere fuori la squadra da situazioni esterne”

0
1141
foto Catania FC

Finisce in parità la prima gara di campionato del Catania. Parla ai microfoni di Telecolor il tecnico Domenico Toscano dopo lo 0-0 col Sorrento disputatasi allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza:

“Devo fare i complimenti ai ragazzi. Non era facile per tante situazioni. I giocatori sono stati concentrati e in partita. L’approccio è stato giusto, potevamo sfruttare meglio alcune occasioni nel primo tempo. C’è stata qualità, dovevamo mettere più energie negli ultimi 16 metri ma per come siamo arrivati a oggi la squadra ha dato il massimo. Bisogna migliorare e fare qualcosa di diverso in questi 7 giorni di mercato”.

“Oggi sono contento per i ragazzi, si è vista un’anima. Hanno lottato su ogni pallone e cercato di vincerla per quello che si poteva fare. Mi sono piaciuti per il carattere, l’approccio. Dal punto di vista tecnico bisogna fare meglio ma c’è stato impegno, si è vista un’anima e sono felice di questo. Speriamo che in questa settimana migliori la situazione. Abbiamo bisogno di alzare il livello. Negli ultimi 2 anni ho perso le prime 2 partite quindi mi viene da sorridere – scherza –. Io mi impegno per quello che posso determinare e trovo soluzioni per ciò che posso. Sul mercato non posso intervenire io”.

“Dal primo giorno sono stati chiari su quello che si deve fare. Cerco di tenere fuori la squadra da situazioni esterne. Non possiamo determinare niente di quello che concerne il fuori. Non si risolve niente se ti piangi addosso. È giusto continuare a mettere passione e voglia. Lo staff sta facendo cose straordinarie. È importante creare qualcosa per quello che hai a disposizione così come lo spirito, il gruppo. Ci si compatta in queste situazioni, questa è la priorità”.

“È fondamentale conoscersi tra di noi e con la gente, unirsi. Sarà un anno intenso, bisogna essere uniti mettendo la grande passione che ci ha contraddistinto fino ad oggi. Nuovo progetto? L’ho detto perché si è pensato di cambiare l’annata non brillantissima della passata stagione, con aria e spirito nuovo. Queste sono le intenzioni, poi vedremo quello che succederà”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***