L’assessore comunale Sergio Parisi, ospite di Futura Gol, trasmissione a cura di ‘Futura Production’, parla della squadra rossazzurra allenata da Mimmo Toscano, dello sport catanese in generale e di impiantistica nella città dell’Elefante:
“Quella con il Cerignola è stata una gara un pò noiosa, ma nessun dramma per la mancata vittoria. L’uscita dal campo di Sturaro penso abbia inciso un pochino rispetto al gioco espresso in precedenza dal Catania, che a Giugliano non ha giocato male e non credo che la squadra campana sia tra quelle che può aspirare a mantenere l’alta classifica. Il Cerignola ha cominciato a tirare da fuori area quasi immaginando che il nostro portiere non fosse all’altezza, qualche occasione l’ha avuta anche il Catania”.
“Io credo molto in questa squadra. Mancano pedine importanti in una parte del campo determinante per il gioco del Catania. Siamo stati un pò sfortunati in questo avvio di stagione effettivamente, mi riferisco al discorso degli infortuni. Per il resto è vero che la squadra ultimamente ha faticato a segnare, ma ha maturato azioni che potevano concludersi con il gol. Vuol dire che il gioco c’è, la squadra c’è. Mi permetto di sottolineare la certezza di un allenatore che dà grande sicurezza“.
“Catania ha vinto scudetti tra beach soccer, calcio a 5 e pallanuoto femminile? Non è mai facile vincere uno scudetto, soprattutto nella pallanuoto. Penso che tutte le società catanesi, con sacrifici non indifferenti, si stanno ben comportando, anche a livello di atleti, non dimentichiamo le medaglie olimpiche della scherma. La Saturnia Volley sta portando avanti un programma di altissimo livello. Sottolineo sempre che lo sport è il fiore all’occhiello della nostra città nonostante le difficoltà legate all’impiantistica ed agli aspetti economici. Lo sport è il vanto della nostra città, compreso il Catania. Catania è una città di sport, a prescindere dalle vittorie è importante ben figurare ai campionati di carattere agonistico. Catania eccelle anche nel panorama siciliano”.
“PalaNesima? Siamo riusciti a trovare queste risorse, 14 milioni di euro, abbiamo annunciato un mese e mezzo fa il progetto. Tutto il cantiere è stato messo in sicurezza e ripulito l’impianto dopo 20 anni di atti vandalici. Sarà bonificata tutta l’area di cantiere. Entro circa due anni dovrebbero concludersi i lavori. Il PalaNesima si presta perfettamente all’organizzazione di concerti, sul piano logistico adesso ci sono delle possibilità che prima non c’erano, vedi la fermata della metropolitana. E poi ha un parterre quasi doppio rispetto al PalaCatania, dunque si possono organizzare più eventi e manifestazioni che portano risorse, energia alla città. Ricordo che c’è anche il campo da calcio a Nesima, non sarà più una zona degradata. Siamo la città che ha sostenuto più investimenti sullo sport in Europa, intendendo anche le piazze riqualificate con attrezzature sportive. Superiamo i 50 milioni di euro. Stiamo ragionando, inoltre, per realizzare un nuovo impianto regolamentare in una zona specifica della città per poi metterlo a disposizione delle società sportive a Librino“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***