CATANIA SOCIAL – De Rose, da Palermo: “Non ci credo Francè, eri il nostro capitano…”

0
4573
foto Catania FC

Nei giorni scorsi Francesco De Rose ha pubblicato un post sui social sottolineando il “nuovo inizio” con la maglia del Catania. Visti i suoi trascorsi nel Palermo, dove ha indossato anche la fascia da capitano, molti tifosi palermitani non hanno preso bene il suo passaggio al Catania, considerando l’accesa rivalità sportiva con gli etnei.

“E dire che ha pure indossato la fascia da capitano. Miccoli o Biffi non sarebbero mai andati”;
“Non ci credo Francè….non puoi passare dalle stelle alle stalle così..”; “Ciccio ti stava meglio quella del Palermo”; “INDEGNO, questa è la parola giusta. Saltava quando cantavano il coro chi non salta è catanese…”
. Sono alcuni dei commenti su Instagram. Altri contengono termini offensivi che preferiamo non riportare ma c’è anche chi, nella sponda rosanero della Sicilia, sottolinea: “Il Palermo ti ricorderà sempre”, oppure “Non riesco a mettere mi piace a quei colori ma cmq ti faccio i miei migliori auguri per questa nuova avventura e ti ricorderò sempre con affetto perchè hai sudato ed onorato la nostra maglia fino all’ultimo”.

Di sicuro De Rose è un calciatore che con grande professionalità e senso del dovere ha dato il massimo in ogni squadra nella quale ha militato. Rimane riconoscente al Palermo così come alle altre piazze che hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità, i valori umani e l’impegno dimostrato. Quest’anno è ripartito da Catania, spinto dalla chiamata di Mimmo Toscano, figura a cui è estremamente legato, e darà tutto quello che ha per rilanciare anche i colori rossazzurri.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***