Catanese classe 1983, l’ex centrocampista del Catania Giuseppe Russo commenta la prestazione offerta dai rossazzurri al cospetto del Potenza, ai microfoni di Telecolor:
“Sono rimasto veramente sorpreso dall’atteggiamento del Catania, molto aggressivo. Ha preparato benissimo la partita mister Toscano. Bravi i quarti di centrocampo ed i braccetti dietro a scalare, Anastasio si è fatto trovare spesso pronto a livello propositivo e ad accorciare. Il Catania ha spinto molto sulla fascia sinistra, tenendo benissimo il campo. Il Potenza è una squadra che inizia quasi sempre l’azione dal basso, ma ha faticato a venire fuori per merito del Catania”.
“Nell’arco dei 90′ minuti più recupero, a parte l’episodio del rigore il Catania ha meritato la vittoria costruendo dall’inizio, tenendo i ritmi alti e sempre basso il baricentro del Potenza. Questa è stata la vittoria del gruppo, la vittoria di uno spirito che si è andato a sviluppare ed è cambiato secondo me da qualche mese a questa parte”.
“Dini dal suo arrivo, a parte delle ottime prestazioni abbiamo visto un ragazzo che ha dato un equilibrio anche a livello mentale al reparto difensivo, trasmettendo sicurezza in tantissime occasioni, questo è il frutto di cinque mesi di lavoro. L’ho visto esultare sempre con discrezione. Il rigore di Caturano è stato calciato in modo angolato e forte, Dini ha avuto l’intuizione di partire in anticipo effettuando un bellissimo intervento”.
“Combinazione Dalmonte-Inglese? Stessa situazione di palla scoperta del ‘Viviani’, i difensori in area si sono persi l’uomo alle spalle. Il Potenza ha peccato nell’assetto difensivo, c’è stato un momento nella ripresa che aveva alzato un pò il baricentro ma i cambi di Toscano hanno avuto ragione perchè il Catania con forze fresche è riuscito a tenere sotto pressione i rossoblu. Si vedono le giocate provate e riprovate in allenamento, con il tempo i giocatori si conoscono meglio allenandosi con continuità”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***