“Ivano Pastore da bordo campo lo osserva con attenzione, ogni suo movimento viene amalgamato dalla squadra per il fine ultimo di questa preparazione in terra d’Umbria: vincere”, riporta La Sicilia. “Nessuno lo dice, ma in casa Catania il pensiero di sottofondo sta diventando questo: e se fosse proprio lui l’acquisto in più?”, riferimento che va ad Emmanuele Pio Cicerelli. “Un giocatore maturo, pronto, voglioso di vincere e di fare bene, capace di dare l’esempio ai compagni assieme agli altri veterani e ai nuovi”, evidenzia il quotidiano.
Cicerelli “proviene da una stagione meravigliosa con addosso la maglia della Ternana, con 19 gol segnati nella scorsa Serie C, capocannoniere del girone B, 8 assist serviti ai compagni. Cicerelli è stato l’uomo in più, la sua stagione con la Ternana ha avuto numeri da attaccante vero, con una media di un gol ogni due partite e quasi 3.000 minuti in campo, sempre decisivo, sempre nel vivo del gioco. Rigori, punizioni, azioni personali, intuizioni geniali: ogni rete è stata un piccolo capolavoro. Impressionando anche nell’atteggiamento, nella capacità di accendersi, di illuminare il campo”, si legge.
Cicerelli è “un giocatore ‘da stadio’, uno di quelli che fanno alzare i piedi i tifosi, che danno identità a una squadra”. Il Catania “ha rifiutato e sta rifiutando proposte che per lui arrivano dalla Serie B e dalla Serie C. Sono tanti i club che si sono fatti avanti e fin qui Pastore ha rifiutato con garbo”. Nel frattempo il calciatore “a Norcia sta convincendo tutti”. La sensazione è che il Catania non lascerà partire Cicerelli, lanciando così un messaggio importante.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***