martedì, 1 Luglio 2025
HomeCalciomercatoQUI CATANIA: via ufficiale alla sessione estiva del mercato, due mesi a...

QUI CATANIA: via ufficiale alla sessione estiva del mercato, due mesi a disposizione per allestire la rosa

La consueta sessione estiva di calciomercato ha preso il via quest’oggi, martedì 1 luglio e si concluderà lunedì 1 settembre, con orario di chiusura fissato alle ore 20. Quella invernale è invece in programma dal 2 gennaio al 2 febbraio 2026, mantenendo lo stesso orario di chiusura. Il Catania, dunque, avrà due mesi di tempo a disposizione per l’allestimento dell’organico in vista del terzo campionato consecutivo di Serie C per i rossazzurri. Poi si attingerà alla successiva finestra di mercato per eventuali correttivi.

Definiti i riscatti di Marius Adamonis e Pietro Cianci, rispettivamente ad opera di Sudtirol e Ternana, il Catania ha ufficializzato in queste ore l’avvenuta cessione di Alessio Castellini al Mantova. Operazione di cui si parlava da qualche giorno e dalla quale è emersa chiaramente la volontà del giocatore di ripartire da un club superiore alla C. In caso di salvezza dei virgiliani in Serie B, a fine stagione il legame contrattuale con il Catania sarà da considerarsi definitivamente concluso.

Adesso c’è attesa per i prossimi movimenti di mercato che prevedono diverse altre uscite per alleggerire il monte ingaggi e qualche innesto nei settori di difesa, centrocampo e attacco (gli ultimi due reparti sono quelli principalmente sulla lente d’ingrandimento, ndr). La certezza in casa rossazzurra è rappresentata dalla riconferma del timoniere Mimmo Toscano: l’allenatore è rimasto sulla panchina del Catania dopo avere ottenuto il quinto posto in campionato chiudendo l’avventura nei playoff al primo turno della fase nazionale e tratta il prolungamento dell’accordo, ad oggi con data di scadenza 30 giugno 2026.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.