martedì, 19 Agosto 2025
HomeCalciomercatoQUI CATANIA: da Chiarella a Bocic, merita di essere sottolineata la disponibilità...

QUI CATANIA: da Chiarella a Bocic, merita di essere sottolineata la disponibilità dei giocatori in uscita a Norcia

Tommaso Silvestri, Marco Chiarella, Milos Bocic, Filippo D’Andrea. Quattro calciatori di proprietà del Catania, convocati nel ritiro di Norcia a cui hanno preso regolarmente parte, tutti in uscita. Tra i tanti esuberi, loro sono stati selezionati per lavorare tre settimane insieme al blocco di giocatori che dovrebbero figurare nella rosa 2025/26. Il diesse Ivano Pastore aveva dato un segnale d’apertura verso un’eventuale permanenza per Silvestri, dopo l’ottima esperienza in prestito alla Triestina, ma il difensore – come l’anno scorso – non ha superato l’esame Toscano, pur riconoscendone quest’ultimo professionalità e senso d’appartenenza. Sono altre, infatti, le caratteristiche ricercate dal tecnico calabrese.

Chiarella, reduce da un’annata piuttosto travagliata per via di problemi fisici tra Rimini e Messina, è rientrato alla base ma anche in questo caso si cerca una soluzione per mandarlo a giocare altrove. Importante sottolineare il fatto che Chiarella sia stato uno dei più attivi a Norcia, assicurando davvero massimo impegno e disponibilità venendo spesso utilizzato nelle partitelle a centrocampo. Bocic, invece, viene da una discreta esperienza in prestito a Latina. L’attaccante serbo non possiede i mezzi per essere parte integrante del progetto tecnico rossazzurro, ma il suo atteggiamento propositivo in Umbria va evidenziato e rimarcato.

D’Andrea, infine, a parte la doppietta con cui si è messo in mostra nell’allenamento congiunto con il Montespaccato, sia da punta centrale che in posizione un pò più arretrata ha provato a giocarsi le sue carte. Il Catania lo ha pagato l’estate scorsa 120mila euro dall’Audace Cerignola, club con cui i rapporti sono buoni. Il rendimento offerto la scorsa stagione, tuttavia, non è stato dei migliori e le cose non sono andate meglio neanche tornando – in prestito – al Cerignola. Il giocatore romano si è lasciato alle spalle un’annata poco edificante, adesso cerca una nuova sistemazione per rilanciarsi. Dei calciatori menzionati, Silvestri e Bocic hanno il contratto in scadenza tra un anno, mentre il vincolo che lega sia Chiarella che D’Andrea al Catania scade attualmente a giugno 2027.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***