mercoledì, 20 Agosto 2025
HomeCalciomercatoQUI CATANIA: si avvicina il gong sul mercato, ultimi innesti per completare...

QUI CATANIA: si avvicina il gong sul mercato, ultimi innesti per completare la rosa

Tesserati i portieri Farroni (svincolato) e Dini (Catanzaro), il difensore Del Fabro (Arezzo), il centrocampista Frisenna (ACR Messina) ed il jolly offensivo Dalmonte (Salernitana), in casa Catania restano pochi altri innesti da effettuare in sede di calciomercato, con l’auspicio di affrontare un girone di ritorno di livello, riscattando una precedente parte di stagione al di sotto delle attese.

Ufficializzato l’ingaggio dall’AZ Picerno del centrale difensivo Allegretto, non si esclude che un ulteriore elemento possa arricchire il reparto arretrato. Da Stramaccioni (Gubbio) a Pieraccini (Cesena), passando per Brugarello (Teramo), vari profili sono stati sondati in tal senso. A centrocampo, invece, con l’acquisto di Frisenna non dovrebbero registrarsi altre novità, avendo irrobustito il reparto numericamente e qualitativamente.

Là davanti, infine, non ci sono dubbi che il Catania sia alla ricerca di un rinforzo di spessore. Missione non semplice da affrontare, facendo i conti con giocatori che non se la sentono di scendere di categoria o club che faticano all’idea di privarsi a metà stagione di attaccanti di valore. Detto di Dalmonte, serve una nuova punta in alternativa a Inglese o che possa affiancare l’attaccante ex Chievo, ma si rende necessario liberare spazio in una lista che può comprendere non più di 23 calciatori professionisti. Prossime ore decisive, c’è tempo fino a lunedì per trovare soluzioni adeguate.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.