martedì, 7 Ottobre 2025
HomeArbitriVERSO GIUGLIANO-CATANIA: arbitra Mazzoni di Prato. Precedenti, curiosità e statistiche del direttore...

VERSO GIUGLIANO-CATANIA: arbitra Mazzoni di Prato. Precedenti, curiosità e statistiche del direttore di gara

Sono stati designati gli arbitri in occasione della nona giornata del girone C di Serie C. Giugliano-Catania, match in programma sabato pomeriggio allo stadio “Alberto De Cristofaro”, sarà diretto da Edoardo Manedo Mazzoni della sezione AIA di Prato, coadiuvato dagli assistenti Roberto Meraviglia (Pistoia) e Giacomo Bianchi (Pistoia). Quarto ufficiale Lucio Felice Angelillo (Nola). Operatore FVS Domenico Russo (Torre Annunziata). Mazzoni è alla terza stagione tra i professionisti. Curiosità: oltre a ricoprire il ruolo di arbitro, Mazzoni è operativo come agente di zona, molto attivo nella promozione di prodotti, beni o servizi nel territorio della Toscana.

Nessun precedente da direttore di gara con il Catania per il “fischietto” toscano che, però, fu designato come Quarto ufficiale in occasione di Monopoli 0-0 Catania, confronto risalente al 21 Settembre 2023 con Luca Tabbiani seduto sulla panchina rossazzurra. Mazzoni ha arbitrato, invece, due incontri del Giugliano: il match valido per la Poule scudetto Serie D 2021/22 che il Giugliano ha vinto in casa per 3-1 al cospetto dell’Audace Cerignola e la sconfitta dei tigrotti sul campo della Cavese (1-0) nel campionato di Serie C 2024/25.

In Serie C il sig. Mazzoni ha diretto finora 27 partite (Coppa Italia di categoria compresa) estraendo 97 gialli e 3 rossi, con 9 calci di rigore concessi. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 15 vittorie per le squadre di casa, 6 pareggi e altrettanti successi per le formazioni impegnate in trasferta. Limitatamente al girone C ha arbitrato sei gare fino a questo momento: bilancio di 5 vittorie casalighe, un pareggio e nessun’affermazione esterna. L’ultimo incontro diretto nel raggruppamento meridionale risale al 29 marzo 2024, il 2-0 che l’AZ Picerno ha inflitto al Sorrento in terra lucana.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.