>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<
Colpo da tre punti. Terza vittoria consecutiva per il Catania che piega la resistenza della Salernitana. Il big match della 10/a giornata del girone C di Serie C si chiude sul 2-0. Un gol per tempo: Cicerelli e Forte. Partita abbastanza equilibrata nella prima frazione, dove la squadra ospite ha proposto un volume di gioco a tratti superiore ma senza creare presupposti di pericolo concreti dalle parti di Dini. Nel contesto di una gara molto tattica, l’episodio che sblocca il risultato si manifesta al 38′: calcio di punizione da distanza siderale, Cicerelli decide di calciare direttamente in porta. E viene premiato, perchè la palla finisce all’incrocio dei pali e Donnarumma può solo sfiorare il pallone. Eurogol, quello messo a segno dall’ex Ternana.
L’episodio cambia l’inerzia dell’incontro. Il secondo tempo, infatti, è quasi interamente di marca rossazzurra. Catania che cambia marcia, pressa a tutto campo e non concede respiro alla difesa granata che soffre sistematicamente le sortite offensive della formazione di Toscano. Il raddoppio diventa maturo nei primi 10′ della ripresa con il Catania che approfitta di una grave amnesia di Golemic, Forte si ritrova a tu per tu con il portiere e, come un falco, spedisce il pallone in fondo al sacco. Timida reazione della Salernitana, Dini si fa trovare pronto sul bolide di Villa al 63′.
Nei minuti successivi, più occasioni nitide collezionate dagli etnei. Gli ingressi in campo di Aloi, Corbari, Jimenez, D’Ausilio e Rolfini danno ulteriore sprint al Catania. Il portiere ospite Donnarumma prova a tenere a galla i suoi con una serie d’interventi di rilievo, il Catania concede davvero poco o nulla alla capolista. Il risultato finale, anzi, è stretto se consideriamo le numerose chance costruite per andare a segno. Allo scadere dei 5′ di recupero, fa festa il Catania con la sua gente. Consapevole di avere vinto e convinto, lanciando un messaggio importante al campionato.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***