mercoledì, 2 Luglio 2025
HomeAmarcordTIFO REWIND (Video): festa illusoria al "Massimino" per la B

TIFO REWIND (Video): festa illusoria al “Massimino” per la B

2 agosto 2018. Serata di festa illusoria allo stadio “Angelo Massimino”. Prima del fischio d’inizio del test match col Biancavilla, presentazione del Catania 2018-2019 ai tifosi festeggiando il salto in Serie B, poi rivelatosi un bluff per via della tanto discussa decisione dei vertici federali di bloccare i ripescaggi. Grande entusiasmo, in circa 10mila presenti nonostante il gran caldo ed il periodo agostano.

Queste alcune brevi dichiarazioni di Lo Monaco, del sindaco Salvo Pogliese, di Sottil e Biagianti ed un filmato della durata di circa 10 minuti che “racconta” l’atmosfera respirata sugli spalti:

PIETRO LO MONACO: “La nostra gente è il Calcio Catania. Il Catania riparte, si riappropria di un suo territorio. Questo è un momento di aggregazione importante. Nella passata stagione abbiamo collezionato complessivamente 250mila presenze sugli spalti. Un dato che conferma l’importanza del pubblico ai fini del ripescaggio. Il Catania è tornato”.

SALVO POGLIESE: “E’ un giorno di festa per Catania ed il Catania, in un momento non facile per la nostra città“.

ANDREA SOTTIL: “Sono tornato qui, molto emozionato. Questa è Catania, una piazza con un pubblico meraviglioso”.

MARCO BIAGIANTI: “Da tanti anni indosso la maglia del Catania e so con quante emozioni. Finalmente siamo in Serie B e comincia una nuova avventura”.

VIDEO: tifo ed entusiasmo al “Massimino”

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.