CATANIA-LIVORNO (Pagelle): garanzia Sciaudone e Schiavi, Maniero e Rinaudo non brillano

0
423
Daniele Sciaudone
Il centrocampista Daniele Sciaudone con la maglia del Catania.

I voti attribuiti ai giocatori del Catania contro il Livorno

Non è arrivata l’attesa vittoria ma prestazione generosa del Catania, che ha pagato dazio negli ultimi 20 minuti di gioco. Squadra stanca che, alla lunga, ha sofferto il caldo e la capacità di corsa del Livorno stringendo i denti fino alla fine ma rinchiudendosi un po’ troppo frettolosamente in difesa. In porta, bene ha fatto Terracciano che, in un paio d’occasioni, è intervenuto con grande prontezza di riflessi.

Qualche sbavatura per Belmonte, non ancora al 100% della condizione fisica. Intesa discreta tra Schiavi e Sauro al centro, anche Mazzotta sulla corsia di sinistra ha fatto il suo. Soprattutto in fase di spinta. L’ex terzino del Cesena, peraltro, ha effettuato l’assist per il momentaneo vantaggio rossoazzurro di Sciaudone. A proposito di quest’ultimo, ha realizzato un gol di pregevole fattura nel contesto di una prestazione da incorniciare combinando qualità e quantità in buone dosi.

Un po’ in confusione Rinaudo, cresciuto però nella ripresa, alternando passaggi ben calibrati a ingenuità evitabili. Buon lavoro svolto, invece, da Coppola nell’arco dei 90 minuti coprendo egregiamente gli spazi e contribuendo a costruire trame di gioco interessanti. In avanti, meno lucido del solito Rosina. Castro conferma di attraversare un buon momento di forma, rivelandosi uno dei migliori in campo per tecnica, velocità, capacità di corsa e di saltare l’uomo.

Sottotono Maniero, a cui la generosità non manca ma è ben marcato dalla difesa livornese e fallisce qualche ghiotta opportunità per andare a segno. Capuano rafforza la linea difensiva nel finale, comandando con autorevolezza il reparto arretrato. Non benissimo il rientrante Gyomber, che soffre la spinta di Jelenic dalle sue parti e viene espulso per proteste negli istanti conclusivi dell’incontro. Questi i voti attribuiti da TuttoCalcioCatania alla squadra di Marcolin:

Terracciano 6.5, Belmonte 5.5, Schiavi 6.5, Sauro 6, Mazzotta 6, Sciaudone 6.5, Rinaudo 5.5, Coppola 6, Rosina 6, Castro 6.5, Maniero 5.5, Gyomber 5.5, Capuano 6, Chrapek s.v.