CATANIA: focus statistico centrocampo. Lodi, Mazzarani e Biagianti i più impiegati. Primi minuti per Rizzo

0
147
Francesco Lodi

Proseguiamo con l’appuntamento relativo all’analisi delle statistiche reparto per reparto dei rossoazzurri. Il centrocampo, settore nevralgico per antonomasia da cui hanno origine i principali equilibri tattici sia in chiave difensiva che di gestione della sfera e di proposizione della manovra, è il reparto in cui mister Lucarelli ha più volte ruotato la squadra. Con 21 presenze (di cui 8 a partite in corso) e 1.251 minuti giocati si stabilizza al vertice per fascia di campo Andrea Mazzarani, autore, tra l’altro, di 4 realizzazioni e 2 assist.

Francesco Lodi, autorevole regista del centrocampo etneo, nonché leader e uomo-simbolo per squadra e tifoseria, ha invece collezionato 20 presenze in campo (19 da titolare) per un totale di 1.809’ giocati. Inoltre il centrocampista partenopeo dell’Elefante vanta ben 5 realizzazioni che gli valgono, in compartecipazione con Ripa, il titolo di vice-capocannoniere di squadra, e 3 assist.

Capitan Marco Biagianti, con cuore e grinta costantemente al servizio di squadra e compagni, ha fin qui totalizzato 17 presenze (1 a partita in corso), 1.207 minuti giocati e siglato il gol di apertura di Catania 3-0 Lecce. A seguire, a quota 11 Giuseppe Fornito (6+5 e 566’), anche autore di due gol. A 4 il  centrocampista messinese classe 1991, prelevato dalla Salernitana, Giuseppe Rizzo (1+3) con 189’ disputati.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***