CALCIO SICILIANO: Catania, Palermo, Trapani e Messina tutte in campo di sabato

0
170
Calcio siciliano - Derby

Squadre del calcio siciliano professionistico in campo. Il Palermo la più “tranquilla”

Giornata di campionato importante per le formazioni che rappresentano il calcio siciliano professionistico. Sabato alle 18.00 il Palermo, in Serie A, renderà visita al Chievo Verona, squadra in cui militano numerosi ex giocatori del Catania in lotta salvezza. Il Palermo è ormai ad un passo dal raggiungimento della matematica permanenza nella massima categoria, ma anche il Chievo si sta avviando verso l’ottenimento del medesimo obiettivo.

In Serie B, invece, alle ore 15.00 scenderanno in campo sia il Catania che il Trapani. La compagine etnea disputerà a Chiavari contro la Virtus Entella uno scontro salvezza inedito. Obiettivo, vincere la prima gara esterna della stagione. I trapanesi, invece, giocheranno ancora una volta tra le mura amiche ma per affrontare una big del torneo cadetto, il Bologna.

Dopo l’importante colpo da tre punti contro la Ternana, i ragazzi di Serse Cosmi, in cerca di punti salvezza, proveranno a sgambettare i felsinei, che invece lottano per i primi posti in classifica. In Lega Pro tenta il rilancio il Messina, in campo sabato alle 14.30 per affrontare in casa il Cosenza, ostacolo non semplice da superare. I messinesi sono con l’acqua alla gola, hanno un disperato bisogno di punti per risalire la classifica e, al raggiungimento di tale scopo, chiedono strada ad un avversario attualmente collocato all’undicesimo posto.