MARCOLIN: quale modulo per scardinare la difesa del Trapani?

0
299
Dario Marcolin

Marcolin utilizzerà il 4-3-3, il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1 per tentare di vincere il derby?

Confermare la linea difensiva a quattro sembra pressoché scontato in casa Catania. La squadra ha trovato l’assetto tattico giusto allo scopo di subire meno gol possibili. A Varese sono arrivate importanti conferme in tal senso, ma anche il reparto d’attacco sta dimostrando di funzionare a dovere.

Adesso, in vista del derby di Sicilia, sarà interessante verificare se Marcolin confermerà il trequartista a supporto delle due punte, oppure opterà per sfruttare maggiormente il gioco sulle corsie esterne con il 4-3-3. Attraverso l’utilizzo del 4-3-1-2, uno tra Rosina e Castro supporterebbe i bomber Calaiò e Maniero.

L’eventuale impiego del tridente offensivo, invece, suggerirebbe a Marcolin di fare giocare Rosina e Castro sugli esterni, con Calaiò unica punta centrale di riferimento e Maniero in panchina. Senza dimenticare l’ipotesi 4-2-3-1 che vedrebbe Sciaudone, Rosina e Castro a sostegno di Calaiò. Tutte soluzioni possibili per tentare di scardinare la difesa del Trapani. Fiducia in quale sistema di gioco? A Marcolin la scelta e la parola al campo.