BOLCHI: “Serie A più ‘povera’ senza squadre come il Catania”

0
586

Parla l’esperto allenatore Bruno Bolchi

L’esperto allenatore Bruno Bolchi commenta le sorprese evidenziate in questo campionato di Serie B riconoscendo che, la A, può fare registrare perdite non indifferenti dal punto di vista economico l’anno prossimo. Questo il suo pensiero ai microfoni di tuttobari.com:

“Il fascino della cadetteria è proprio questo: è un campionato imprevedibile, completamente diverso dalla serie A dove i valori sono resi immutati dal solito gruppetto di squadre (fatta eccezione ad oggi per talune realtà come Milan e Inter in difficoltà). E’ evidente che nessuno avrebbe pronosticato a settembre simili risultati ma è il bello del calcio”.

“Da un punto di vista sportivo è la dimostrazione che il lavoro alla fine paga e premia chi merita. Alla base di club come Carpi e Frosinone c’è un’organizzazione societaria ben precisa, seria e solida. Certo c’è anche il rovescio della medaglia se si guarda all’aspetto puramente economico non trovare in A squadre come Bari, Catania o altre piazze con un bacino di utenza nettamente superiore può comportare innumerevoli perdite”.