CATANIA: il “Massimino” si prepara al primo abbraccio del 2016

0
378
Curva Nord, Catania vs Benevento

Domenica 17 gennaio, fischio d’inizio ore 15.00, stadio Angelo Massimino. Avversario il Monopoli. Per la prima volta nel 2016 il Catania giocherà ufficialmente tra le mura amiche. Momento atteso che sancirà anche l’inizio del girone di ritorno nel campionato di Lega Pro. Obiettivo, riprendere il feeling con la vittoria attraverso il quale si è concluso il 2015 battendo con un netto 3-0 la Paganese.

Il pubblico di fede rossoazzurra prepara il primo abbraccio del nuovo anno solare mantenendo viva la speranza di festeggiare subito un importante risultato. Sarà anche un’occasione per il neo acquisto Domenico Di Cecco di fare ritorno sul rettangolo di gioco di uno stadio che lo vide protagonista nella passata stagione quando militava tra le fila del Lanciano.

Fu il match d’esordio in Serie B conclusosi con un pirotecnico 3-3 davanti ad una cornice di pubblico che nulla aveva a che vedere con la cadetteria. Lo stesso pubblico che, malgrado la differenza di categoria, continua a seguire con passione immutata la formazione etnea. Come sempre non mancherà il sostegno dei tifosi, dei consueti 10.000 (o poco meno) che soffrono per i colori rossoazzurri e vivono a 360 gradi di Calcio Catania.

Il sostegno di coloro che vengono da annate disastrose ed ignobili ma che, incondizionatamente, amano la squadra rappresentativa della città. Può succedere tutto ed il contrario di tutto, ma nulla può separare il tifoso catanese dal Catania. Le festività hanno per un attimo allontanato i tifosi dall’amato Elefante, adesso arriva il momento giusto per tenersi per mano, riabbracciarsi, ritrovare il sorriso. Regalando i primi tre punti del 2016 al popolo rossoazzurro.