PESSINA: “Catania piazza da sogno, smanioso di dare il mio contributo”

0
256
Matteo Pessina

Prime parole da giocatore del Catania per Matteo Pessina, autenticamente entusiasta d’indossare la casacca rossoazzurra. Ecco le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Catania ho avuto modo di apprezzarlo quando facevo parte dell’organico del Lecce. Già in occasione di quella partita mi accorsi che la formazione rossoazzurra avesse idee, una precisa identità e buoni meccanismi di gioco. Sono contento di essere qui e di avere giocato la prima gara con questa casacca. Tutti possono aiutarmi a crescere, dal mister ai compagni. Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione all’esordio contro l’Ischia”.

“Voglio dare il mio contributo alla causa, aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi dando il massimo sia in allenamento che in partita. Ho tanta voglia di mettermi in mostra in una grande piazza, un grande club. Essermi trasferito ai piedi dell’Etna è un sogno che si realizza. Le mie caratteristiche? Mi trovo più a mio agio da mezzala. Ricoprendo questo ruolo ho realizzato tanti gol nella passata stagione tra le fila del Monza”.

“Sicuramente le avversarie, ben conoscendo lo spessore della squadra del Catania, sono sempre ben chiuse. Sta a noi trovare i varchi giusti, attraverso il contributo dei compagni, per sorprendere le difese. Adesso ci attende una gara importante contro il Lecce, squadra che mi ha aiutato molto in questi mesi ma, adesso, sono interamente concentrato a fare bene qui”.