CATANIA: torna il binomio squadra-tifosi

0
350
Catania vs Akragas, Curva Nord

La prima vittoria stagionale del Catania, ottenuta allo stadio Angelo Massimino, non evidenzia unicamente l’importanza del superamento del turno di Coppa Italia Lega Pro. Conta in misura considerevole anche il fatto che i rossoazzurri l’abbiano centrata davanti ai propri tifosi, giunti allo stadio in oltre 4.000 unità.

Per di più avendo ricevuto il pieno supporto della tifoseria nell’arco dei 90 minuti. I gruppi organizzati sia della Curva Nord che della Sud hanno assunto la decisione di compattarsi e stringersi attorno alla squadra di Pino Rigoli. Cori d’incitamento ed applausi non sono mai venuti a mancare nel corso del match vinto con l’Akragas.

Un successo sofferto che il Catania ha centrato anche grazie al prezioso sostegno del pubblico etneo che ha aiutato i ragazzi soprattutto nei momenti di difficoltà. Alla fine lo sforzo di tifosi sugli spalti e squadra sul rettangolo di gioco ha prodotto l’esito sperato. Sembra che sia tornato a concretizzarsi il binomio squadra-tifosi, tradizionale elemento cardine sulla base dei successi del Catania.