CATANIA CALCIO A 5: primo successo in campionato, Moraes e Da Costa scatenati

0
325

Finalmente é arrivata la prima vittoria in campionato per il Catania Calcio a 5. Importante e convincente il successo ottenuto tra le mura amiche al cospetto di Matera. 11-1 il risultato finale. Ben sei le reti siglate da Moraes, quattro Da Costa, una Fumes. Inutile la realizzazione di Clemente per i lucani. Leonardo Moraes e Marcelo Lombardi, attraverso il sito ufficiale, commentano in questi termini i primi tre punti della stagione:

Moraes, laterale Catania Calcio a 5: “Ho fatto sei gol, ma a me sinceramente non importa. L’importante era vincere questa partita e conquistare i primi punti in classifica. Eravamo concentrati solo su questa partita, anche se nella prossima giornata affronteremo una formazione molto forte. Volevamo vincere e ci siamo riusciti, era la cosa più importante”.

Lombardi, centrale Catania Calcio a 5: “La cosa più importante è l’autostima e noi eravamo a zero. Risultato e gol di oggi aumentano l’autostima e la vittoria potrebbe realmente segnare la svolta per la nostra stagione. Non possiamo mollare, dobbiamo continuare a lavorare: oggi si è visto qualcosa del lavoro che stiamo svolgendo con il mister, abbiamo anche segnato dei gol con gli schemi che abbiamo provato in allenamento. Sono convinto che piano piano possiamo uscire da questa situazione difficile. Stiamo crescendo anche dal punto di vista fisico, ma è chiaro: il lavoro che si bene porta sempre ottimi frutti”.

TABELLINO PARTITA

CATANIA: Dalcin, Fumes, Moraes, Lombardi, Da Costa, Di Franco, Scarcella, Milluzzo, Buscemi, Capizzi, Siracusa, Nizza. All. Grasso

REAL TEAM MATERA: Angelastri, Melodia, Ambrosecchia, Clemente, Vivilecchia, Rondinone, Tarasco, Fiore, D’Oppido, Crapulli. All. Contangelo

MARCATORI: 2’18” e 2’24” p.t. Moraes (C), 11’38” Fumes (C), 14’26” Moraes (C), 16’30” Da Costa (C), 16’58” e 6’21” s.t. Moraes (C), 6’50” Da Costa (C), 7’13” Clemente (M), 8’39” Moraes (C), 11’23” e 12’31” Da Costa (C)

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Nicolò Leanza (Acireale)