L’agente Fifa Eugenio Ascari dice la sua, ai microfoni di tuttoc.com, relativamente alla situazione caotica determinata dal caso ripescaggi in Serie B:
“E’ una situazione paradossale, siamo praticamente a ottobre e ancora non si conosce l’esatta composizione dei campionati, con la C che vede ben 6 squadre ancora ferme. Ma il contrasto tra i poteri calcistici si fa sentire, e finché non si sopraggiunge a un cambiamento totale è dura uscire da questo impasse. L’assurdità si era già vista in estate, in un momento di commissariamento federale vengono prese decisioni epocali come l’inserimento delle Squadre B e la riduzione del numero di partecipanti al campionato di C. Credo che a questo punto, e ciò fa capire il limite in cui siamo, solo l’intervento governativo possa risolvere il tutto”.
“Prescindendo dal fatto che un collegio federale e un presidente servono, perché tutto questo è assurdo, è ovvio che una longa manus che condiziona il movimento, è sotto gli occhi di tutti: chiaro che andrebbe regimentato questo trasbordo, che ha generato una reazione a catena. Ma nessuno si muove, e tutti contribuiscono ad alimentare il caos, persino il TAR che nel giro di poche ore si contraddice”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***