ALEATI (Sportitalia): “Catania, Di Piazza ha acceso piccola luce ma Vespe ancora avanti”

0
1436
Chiara Aleati

Alcune considerazioni su mercato e campionato in C

La giornalista di Sportitalia Chiara Aleati commenta i movimenti di mercato in Serie C e come potrebbero spostare gli equilibri in campionato, ai microfoni di tuttoc.com:

“E’ stato un grande mercato questo di gennaio. Sottolineare un solo colpo è difficile. Penso che la Reggina si sia mossa molto bene e i nuovi acquisti hanno subito messo la firma, sia Bellomo che Baclet: forse quello di quest’ultimo è stato l’acquisto più azzeccato per esperienza e qualità. Stesso discorso da fare per il Catania e per Di Piazza, che ha acceso una piccola luce in un Catania spento contro il Rende. Ma anche l’Alessandria, assicurandosi a sorpresa Coralli, ha dato un segnale dal punto di vista dell’esperienza”.

“E’ difficile cambiare completamente gli equilibri di metà stagione, il Girone A rimane quello più in bilico e quello più combattuto, pochi movimenti in entrata per le squadre di vertice. Restano favorite Pro Vercelli, Entella, Carrarese e Piacenza. Nel Girone B stop per il Pordenone, ma le inseguitrici non sono riuscite ad approfittarne del tutto. Nel raggruppamento C invece qualche movimento c’è stato sia in casa Juve Stabia sia in casa Catania, ma penso che le vespe siano ancora un passo avanti rispetto agli etnei”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***