CASSIA (vice all. Catanzaro): “Errori decisivi e disattenti su Lodi. Il Catania ha eretto un muro. Arbitraggio con poca personalità”

2
1400
Loreno Cassia

Prestazione che tutto sommato lo soddisfa, eppure il Catanzaro non è riuscito a portare a casa punti contro il Catania. Ne parla l’allenatore in seconda dei giallorossi Loreno Cassia, intervenuto in Sala Stampa. Ecco le sue parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

Due errori pagati a caro prezzo. Se non li avessimo commessi, non so se il Catania avrebbe segnato. Nel primo tempo a pochi minuti dalla fine abbiamo commesso un’uscita un pò maldestra in occasione del pari, in quel momento del match serviva poco giocare palla al limite dell’area. Anche perchè loro erano riversati nella nostra metà campo mentre noi avevamo molto più spazio in avanti. Forse sarebbe stato più logico giocare la palla alle spalle degli avversari. Nella ripresa c’è stato un errore di piazzamento difensivo che ha permesso al Catania di andare a rete facilmente. Sono errori che di solito non commettiamo. Dispiace perdere in casa davanti a tanti tifosi, non è il massimo ma nulla toglie che i ragazzi la prestazione l’hanno fatta cercando sempre di vincere. Anche nella ripresa non hanno mollato di un centimetro. Peccato per questi due errori, ce ne sono stati anche altri da parte nostra. A me la squadra non è dispiaciuta però. Non mi sembra giusto aprire un processo. I ragazzi hanno giocato bene, ora dobbiamo riprendere un pò il ciclo normale degli allenamenti. Sono molto fiducioso. Fa male perdere in casa soprattutto uno scontro diretto, non dovevamo perdere ma siamo uomini di calcio e faremo di tutto per cercare di rimediare”.

“Pochi tiri in porta effettuati, vero, ma quando trovi un avversario che si chiude ermeticamente non è facile. Non si sono viste grosse parate del portiere ma almeno in 2-3 occasioni avremmo potuto fare veramente male al Catania. Non credo che psicologicamente il Catanzaro abbia accusato il colpo dopo il 2-1. La squadra ha voluto riprendere la partita ma non è riuscita nell’intento. E’ stato brutto soprattutto prendere il secondo gol per come ci siamo fatti attirare fuori con i nostri due difensori centrali, lasciando la metà campo sguarnita. Non abbiamo disputato una gara malvagia, ripeto. Nel primo tempo potevamo fare qualche gol in più. Forse siamo stati poco attenti sulla posizione che assumeva Lodi in campo. Gli abbiamo permesso di giocare tantissimi palloni. Lui è un giocatore di categoria superiore e sa trovarseli gli spazi”.

“La sostituzione di Bianchimano? Abbiamo tanti attaccanti di rilievo in rosa, cercavamo di entrare maggiormente con palla al piede. Il Catania si è difeso dietro la linea del pallone, quindi Ciccone per caratteristiche poteva essere più funzionale di Bianchimano. Se ci manca un rigore? A me non piace giudicare gli episodi arbitrali. Mi è sembrato che il fallo ci fosse, però se l’arbitro ha deciso così vuol dire che non c’erano gli estremi per fischiare il fallo. Tante volte siamo entrati in area cercando di perforare il muro eretto dal Catania. Bravi loro, altre volte noi poco capaci. Forse nella gestione della partita mi sarebbe piaciuta una maggiore personalità della terna arbitrale“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Che ti sei bevuto Cassia?
    Occhio che ti fanno l’etilometro a te e allo zio Tano da Siracusa……

  2. Ogni uno vede la partita q modo proprio..sta di fatto che se non si commettono errori le partite finirebbero tutte 0-0..poi se il catania q vinto e merito dei calciatori che non si sono abbattuti dopo il vantaggio del catanzaro..non era facile ..quindi bravi 2 volte..

Comments are closed.