RUSSO (all. Catania Berretti): “Prova di forza a Viterbo. Entusiasmo a mille, pensiamo alla prossima”

0
139
Orazio Russo
foto calciocatania.it

Il commento di Orazio Russo, tecnico del Catania Berretti, ai microfoni del sito ufficiale rossazzurro dopo la vittoria per 2-1 ottenuta sul campo della Viterbese che vale l’accesso del giovane Elefante alla semifinale:

“Siamo molto felici, la nostra è stata una prova di forza. Non era facile, la Viterbese è una squadra tosta ed è partita con decisione all’attacco nel tentativo di recuperare. Dopo il gol dell’1-0, abbiamo subito il loro forcing: credevano nella qualificazione e spingevano moltissimo: è stato concesso un rigore, a mio avviso molto dubbio e generoso come accaduto all’andata, ma il nostro Fabiani si è esibito in una grande e difficilissima parata, davvero una bella prodezza. Dopo il pericolo scampato c’è stata la svolta: abbiamo giocato soltanto noi, Distefano ha realizzato con freddezza il penalty ed il vantaggio è stato frutto di una splendida giocata dei tre davanti, preceduta e seguita da altre notevoli occasioni”.

“Nel secondo tempo le condizioni del campo, al limite della praticabilità, sono ulteriormente peggiorate ma i ragazzi hanno interpretato al meglio la gara, a quel punto combattuta a centrocampo e con poche occasioni da una parte e dall’altra. Andiamo avanti partita dopo partita, adesso: pensiamo al match d’andata della semifinale. Complimenti ai ragazzi, hanno messo in campo qualità e carattere. L’entusiasmo è a mille ma da lunedì ci alleniamo con un pensiero differente, la prossima gara. Siamo tra le prime quattro ma non è tempo di bilanci: questa qualificazione, infatti, rappresenta da una parte un motivo d’orgoglio ma dall’altra e soprattutto uno stimolo ancora maggiore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***