TRAPANI – CATANIA: voti rossazzurri, Curiale e Brodic danno la scossa ma non basta

0
1603

Al termine della partita Trapani-Catania, consueti voti attribuiti ai rossazzurri. Ancora una volta Pisseri si conferma incerto. Sulla punizione vincente di Taugourdeau, gesto tecnico pregevole del giocatore ma Pisseri si fa sorprendere sul suo palo. Aya schierato in posizione di terzino destro spinge pochissimo. Limita in qualche modo la pericolosità di Tulli, ma non offre una prestazione sufficiente. Abbastanza insicuro Silvestri, male Esposito che rimedia anche un cartellino rosso. A sinistra Baraye non lesina sforzi ma è poco efficace.

Spostandoci alle valutazioni sui centrocampisti, sicuramente in ombra Lodi, lontano parente del giocatore visto nella gara d’andata. Rizzo non lo supporta a dovere, soffrendo la pressione e l’intensità della mediana granata. Llama, pur non sfoderando una performance invidiabile, è uno dei rossazzurri più dinamici e attivi. In avanti Di Piazza prova a rendersi pericoloso in un paio di situazioni, venendo fermato per fuorigioco. Per il resto fa poco o nulla, anche perchè non ben assistito dai compagni. Spenta la luce di Sarno. Manneh va vicino al gol in una circostanza ma, per il resto, si vede pochissimo.

Calapai, subentrato ad inizio ripresa a Silvestri per aumentare la spinta sulla fascia, delude le attese. Nel finale partecipa al festival delle espulsioni. Biagianti prova a prendere per la mano la squadra, ma anche lui finisce anticipatamente sotto la doccia. Marotta appare fuori forma ed inconcludente, commettendo una serie di falli assolutamente inutili. I neo entrati Brodic e Curiale danno la scossa. Il primo, peraltro, serve la palla del definitivo 1-1 a quest’ultimo, bravo nel gioco aereo a trafiggere Dini.

TITOLARI

Matteo Pisseri  4.5
Ramzi Aya  5.5
Tommaso Silvestri  5
Andrea Esposito  5
Joel Baraye  5.5
Giuseppe Rizzo  5
Francesco Lodi  5
Cristian Llama  6
Vincenzo Sarno  5
Matteo Di Piazza  5.5
Kalifa Manneh  5

SUBENTRATI

Luca Calapai  5.5
Marco Biagianti  5.5
Alessandro Marotta  4.5
Fran Brodic  6
Davis Curiale  6.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***