SEEBER: “Serie C, analisi dei tre gironi. Bari favorito ma ha più avversarie per la vittoria”

0
804
Werner Seeber

Werner Seeber, ex dirigente del Vicenza, analizza il coefficiente di difficoltà dei tre gironi di Serie C. Queste le sue considerazioni ai microfoni di tuttoc.com:

“Girone A? A vederlo così dovrebbe essere l’anno del Monza. Però quando devi vincere per forza non è mai semplice. La Serie C non è così facile, dipende da come i brianzoli affronteranno mentalmente il girone. Non è scontato che arriveranno primi, anche perché tutte le avversarie giocheranno con quel qualcosa in più tipico di quando affronti una corazzata”.

“Il Girone B? Non ci sono Monza e Ternana, due realtà di primissimo livello, e nemmeno il Teramo, che quest’anno ha deciso di rilanciarsi. Però si sono aggiunte società di blasone come Modena, Cesena, Padova, Reggiana e Carpi, senza dimenticare il Piacenza, per la prima volta in questo gruppo. Un girone molto interessante e molto equilibrato. Son curioso di vedere all’opera le squadre dell’Emilia Romagna giunte da B e D”.

“Il raggruppamento meridionale? Il Bari è favorito ma rispetto ai lombardi ha più avversarie per la vittoria finale. Penso a Catania, Reggina, Ternana e Catanzaro che stanno puntando tutte in alto da un po’ di tempo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***