lunedì, 7 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaSEEBER: "Serie C, analisi dei tre gironi. Bari favorito ma ha più...

SEEBER: “Serie C, analisi dei tre gironi. Bari favorito ma ha più avversarie per la vittoria”

Werner Seeber, ex dirigente del Vicenza, analizza il coefficiente di difficoltà dei tre gironi di Serie C. Queste le sue considerazioni ai microfoni di tuttoc.com:

“Girone A? A vederlo così dovrebbe essere l’anno del Monza. Però quando devi vincere per forza non è mai semplice. La Serie C non è così facile, dipende da come i brianzoli affronteranno mentalmente il girone. Non è scontato che arriveranno primi, anche perché tutte le avversarie giocheranno con quel qualcosa in più tipico di quando affronti una corazzata”.

“Il Girone B? Non ci sono Monza e Ternana, due realtà di primissimo livello, e nemmeno il Teramo, che quest’anno ha deciso di rilanciarsi. Però si sono aggiunte società di blasone come Modena, Cesena, Padova, Reggiana e Carpi, senza dimenticare il Piacenza, per la prima volta in questo gruppo. Un girone molto interessante e molto equilibrato. Son curioso di vedere all’opera le squadre dell’Emilia Romagna giunte da B e D”.

“Il raggruppamento meridionale? Il Bari è favorito ma rispetto ai lombardi ha più avversarie per la vittoria finale. Penso a Catania, Reggina, Ternana e Catanzaro che stanno puntando tutte in alto da un po’ di tempo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***