SINDACATO AUTONOMO POLIZIA: “Striscione pro Speziale a Palermo? Noi stiamo con la famiglia Raciti”

0
629
foto stadionews.it

Nei giorni scorsi ha fatto discutere lo striscione a supporto di Antonio Speziale esposto allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo (anche in diverse parti d’Italia, ndr). Il Sindacato Autonomo di Polizia ha preso posizione.

Gli ultras non dimenticano Speziale libero. Lo striscione era apparso sulla cancellata dello Stadio Renzo Barbera dove si e’ disputato l’incontro Palermo-Marina di Ragusa. L’assurdo omaggio dei tifosi della Curva Nord ad Antonino Speziale condannato per l’omicidio dell’ispettore di polizia Filippo Raciti ucciso il 2 agosto 2007 durante il derby Catania-Palermo. Il Sindacato autonomo di polizia parla di Striscione vergognoso.

“A dispetto di chi inneggia ai delinquenti noi stiamo con la signora Marisa Grasso e con la famiglia del nostro indimenticato collega Filippo Raciti alla quale giunge tutta la nostra vicinanza e solidarietà”, aggiunge Stefano Paoloni, segretario generale del Sap. Nell’ultimo Decreto Sicurezza e’ stato previsto un inasprimento delle pene per chi usa violenza durante le manifestazioni sportive. Certamente sara’ necessario fare ancora di piu’. Per chi non rispetta l’avversario chiediamo finanche il Daspo a vita. Lo striscione e’ stato sequestrato dalla Digos che indaga.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***