CATANIA REWIND: cronaca di tutte le vittorie in C dal 2015, pioggia di gol sulla Paganese

0
186

L’eloquente 6-0 con cui il Catania superò la Paganese domenica 25 marzo 2018 permise ai rossazzurri di accorciare ulteriormente il divario dal Lecce capolista (sconfitto dalla Casertana), tornando prepotentemente in corsa per la vittoria del campionato a sei giornate dal termine.

La gara con la Paganese si disputò sotto un cielo piovoso. Nonostante il terreno inzuppato il Catania esibì un ottimo giropalla, con un fenomenale Francesco Lodi nel ruolo di direttore d’orchestra. Dopo ottanta secondi Mazzarani scaldò i guantoni al portiere ospite con una rasoiata quasi all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore. La Paganese rispose al 4′ con una punizione di Cesaretti respinta prontamente da Pisseri. Al 10′ un’azione insistita portò i rossazzurri sull’1-0 con capitan Biagianti che sfoderò un destro rasoterra da fuori area, la replica si ebbe al 22′ con Barisic lanciato in profondità da Lodi. Catania avanti di tre reti nel primo tempo per effetto del piatto destro al volo su assist di Lodi con cui Mazzarani entrò nel tabellino dei marcatori (39′).

Gli etnei allungarono il passo nella ripresa. Al 46′ Manneh non riuscì a segnare dopo aver scavalcato il portiere e Curiale fece altrettanto colpendo il palo in elevazione (54′); fu Barisic a mettere il sigillo del 4-0 al termine di un’azione personale (61′). Finale di partita interamente di marca catanese. Al minuto 84 Curiale sradicò il pallone dai piedi di un difensore avversario e si avviò indisturbato verso la porta, scavalcando Gomis con un destro morbido. Ci fu gloria anche per il talentuoso croato Bogdan, il quale siglò di testa su cross di Rizzo il gol del definitivo 6-0 (87′).

VIDEO – HIGHLIGHTS PARTITA

TABELLINO

MARCATORI: 10′ Biagianti, 22′ Barisic, 39′ Mazzarani, 61′ Barisic 84′ Curiale,
87′ Bogdan

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Blondett (73′ Esposito), Aya, Bogdan, Marchese (79′ Brodić); Lodi, Biagianti (65′ Rizzo), Mazzarani; Barisic (64′ Di Grazia), Curiale, Manneh (64′ Porcino).
A disp. Martinez, Tedeschi, Semenzato, Bucolo, Russotto, Ripa. All. Lucarelli

PAGANESE (3-4-1-2): Gomis; Meroni (75′ Acampora), Piana, Carini; Ngamba, Tascone, Nacci, Della Corte; Cesaretti; Cernigoi (58′ Talamo), Cuppone (26′ Bensaja).
A disp. Galli, Marone, Pavan, Tazza, Bernardini, Grillo, Boggian, Maiorano. All. De Sanzo

ARBITRO: Andrea Mei (Pesaro)

AMMONITI: Cesaretti, Bensaja, Blondett, Carini

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***