ALBERTINI: gli inizi alla Spal, la lunga gavetta e la consacrazione da leader al Francavilla

0
1182
foto calciowebpuglia.it

Con l’acquisto di Alessandro Albertini il Catania ha blindato la fascia destra del campo assicurandosi un giocatore di provata affidabilità per la categoria. Il terzino veneto è pronto a misurarsi in un club prestigioso dopo gli anni di militanza alla Virtus Francavilla che lo hanno elevato tra i migliori interpreti nel suo ruolo.

Nato a Rovigo il 25 aprile 1994, Albertini cresce calcisticamente nella Spal e in seguito passa ai dilettanti del Delta Porto Tolle dove vince il campionato e si guadagna con merito il salto tra i professionisti (37 presenze e 3 gol nel girone C di Serie D). Dopo 6 apparizioni in Lega Pro Seconda Divisione e un breve passaggio tra i dilettanti del Marano, veste le casacche di Grosseto (2014-15, 16 presenze), Rimini (2015-16, 23 presenze e 2 gol) e Virtus Francavilla. In Puglia trova la sua dimensione ideale, militando per quattro stagioni con la squadra di Francavilla Fontana fino a ricoprire i gradi di capitano (132 presenze, 5 gol e 14 assist).

Tatticamente il giocatore viene impiegato prevalentemente nel ruolo di esterno destro con licenza di spingere. Corsa, intensità e abnegazione tattica sono tra le qualità principali di un ragazzo atteso alla prova del nove dopo le ottime annate alla Virtus in cui si è distinto tra i migliori interpreti nel ruolo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***