martedì, 17 Giugno 2025
HomeCalciomercatoCATANIA - CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: il difensore scuola Milan Malberti

CATANIA – CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: il difensore scuola Milan Malberti

Nei giorni scorsi abbiamo dato spazio all’ex Trapani Joao Silva. La rubrica “Consigli per gli acquisti”, attraverso la quale proviamo a cimentarci nel ruolo di scouting suggerendo alcuni profili al Catania in ottica mercato, punta i riflettori quest’oggi su Andrea Malberti. Dato che i rossazzurri sono sulle tracce di difensori centrali, a nostro avviso il profilo di Malberti potrebbe interessare.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan insieme a Cutrone e Locatelli, negli ultimi anni è stato protagonista con la maglia della Vibonese dopo l’esperienza vissuta al Novara. Dalla D alla C, il ragazzo classe 1998 ha compiuto progressi continui e costanti dimostrando di meritare palcoscenici più importanti. Nasce terzino destro ma ormai ricopre con disinvoltura il ruolo di centrale difensivo. Può indifferentemente giocare in una difesa a tre o a quattro unità. Da un anno a questa parte è finito anche nel mirino di società cadette, che si sono accorti del potenziale di cui dispone. Attualmente è svincolato. In campo un leader per carattere e personalità, Malberti è un difensore forte fisicamente e con tanta voglia di arrivare in alto. Chissà che il Catania non ci faccia un pensierino.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.