RIAPERTURA STADI – Gravina (FIGC) e Infantino (Fifa): “Tema affrontato, lavoriamo con serenità. Salute al primo posto”

0
344

Conferenza congiunta del Presidente della FIGC Gabriele Gravina con Gianni Infantino, numero uno della FIFA. Questo il pensiero legato ad un’eventuale riapertura degli stadi:

GRAVINA –L’apertura degli stadi è un tema che abbiamo affrontato. Conte ha ascoltato le nostre proposte di apertura graduale ma che richiede una posticipazione rispetto all’attività scolastica. Ci sembra rispettoso accettare questa considerazione. La data di riferimento è l’avvio dell’anno scolastico. Ci aggiorneremo a brevissimo e mi è sembrata di vedere grande considerazione per il nostro progetto di riapertura degli stadi. Ora non vogliamo distrarre il governo italiano che ha nella scuola la sua priorità. Abbiamo avuto garanzia da Conte che ci sarà massima attenzione sulla riapertura“.

INFANTINO – “E’ chiaro che senza tifosi non è calcio, ma c’è la salute al primo posto. Dobbiamo capire cosa succederà in questo periodo dove si riprenderà a vivere a contatto con la gente. E’ chiaro che deve essere il nostro obiettivo riportare i tifosi allo stadio, ma senza fissare termini e mettere pressioni. Lavoriamo con serietà al ritorno alla normalità“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***