SCIBILIA: formazione, aree di attività e curriculum del D.G. menzionato da Tacopina

0
3690
foto La Nuova Venezia

L’avvocato italo-americano Joe Tacopina ha ufficialmente fatto il nome di Dante Scibilia come nuovo Direttore Generale del Catania in caso di acquisizione della società rossazzurra.

Ecco di seguito alcune informazioni dettagliate sul percorso di formazione dell’ex dirigente del Venezia con aree di attività, albi, qualifiche e curriculum:

FORMAZIONE, ALBI, QUALIFICHE

  • Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia
  • Executive Master in Fiscalità Internazionale (Milano, Scuola di formazione il Sole 24 ore)
  • Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Venezia
  • Revisore Legale in primarie società nazionali
  • Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Venezia, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale, Custode Giudiziario, Curatore Fallimentare per il Tribunale di Venezia

AREE DI ATTIVITÀ, CURRICULUM

Assiste, nell’ambito del diritto commerciale e tributario, nazionale ed internazionale, gruppi societari e società nei settori della governance, nonché nella strutturazione, sotto il profilo giuridico, di operazioni straordinarie e di acquisizione.

Assiste imprese in crisi per l’accesso alle varie procedure concorsuali, nonché soggetti finanziatori o comunque interessati ad operazioni di acquisizione e ristrutturazione di imprese in crisi o insolventi.

Ha maturato specifica competenza nella gestione tributaria e societaria, di appalti di lavori – pubblici e privati – prestando consulenza a favore di primarie imprese di costruzioni.

Ha sviluppato specifiche competenze in materia di diritto tributario sportivo, prestando consulenza ed assistenza a primarie società sportive nazionali professionistiche, nonché a favore di enti e federazioni sportive.

Componente effettivo Commissione Amministrazione e Finanza Lega Calcio Professionisti Serie C

Componente effettivo Commissione di Lega per la riforma del codice di autoregolamentazione Lega Calcio Professionistica Serie B

Componente effettivo Commissione Finanza e Tributi Lega Calcio Professionistica Serie B

Da luglio 2015 a ottobre 2020 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale della Società di calcio Venezia FC Srl.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***