CALCIO CATANESE: Serie D, pari nel derby Paternò-Biancavilla. Acireale fermato dal Covid. Come cambia la classifica

0
208

Consueto sguardo rivolto alle squadre della provincia di Catania scese in campo nel turno recentemente disputato in Serie D.

Non ha giocato l’Acireale, che avrebbe dovuto affrontare il Castrovillari in trasferta ma, a seguito di cinque casi di Covid-19 registrati in squadra, i granata hanno ottenuto il rinvio della partita a data da destinarsi.

Paternò e Biancavilla, invece, si sono sfidati nel derby etneo del “Falcone-Borsellino” dando vita ad un confronto molto acceso. Al 28′ su rigore La Piana porta in vantaggio i paternesi. Appena 2′ più tardi la formazione ospite risponde con l’incornata di Lucarelli che si va ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Risultato di 1-1 accolto favorevolmente dal Biancavilla. Il D.S. Castorina parla di “punto importante che muove la classifica”, mentre il portiere Loris Genovese sottolinea di “essere stato poco impegnato, a parte il rigore”.

In casa Paternò l’A.D. Franco Di Perna è molto fiducioso, evidenziando la “prova di carattere della squadra” disputando una “ottima partita nonostante l’inferiorità numerica”. Mister Gaetano Catalano elogia la prestazione del gruppo che, malgrado le assenze (soprattutto in difesa), “ha fatto abbastanza bene con molti under in campo” ma chiede rispetto, alla luce di una serie di episodi arbitrali sfavorevoli.

CLASSIFICA SERIE D – GIRONE I

  1. Acr Messina 22
  2. San Luca 21
  3. Acireale 20
  4. FC Messina 20
  5. Gelbison 17
  6. Santa Maria 17
  7. Licata 17
  8. Cittanova 16
  9. Rotonda 15 
  10. Biancavilla (-1) 15
  11. Paternò 14
  12. Dattilo 13
  13. Castrovillari 12
  14. Roccella 10
  15. Sant’Agata 9
  16. Troina 8
  17. Marina di Ragusa 5
  18. Rende 2

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***