GIOSA: Raffaele ritrova il difensore goleador che giocò in A con la Reggina

1
1230
foto calciocatania.it

Dopo un lungo corteggiamento il Catania ha definito in entrata l’arrivo di Antonio Giosa, reduce da una fugace esperienza al Monopoli (11 presenze complessive). Il roccioso difensore va a completare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Raffaele, con il quale in precedenza ha condiviso il positivo biennio di Potenza.

Transitato dai settori giovanili dell’Assopotenza prima e della Reggina poi, Giosa vanta 360 presenze e 15 gol tra i professionisti, score ragguardevole trattandosi di un difensore centrale. L’atleta lucano ha vestito le maglie di Reggina, Cittadella, Modena, Messina, Vicenza, Lumezzane, Avellino, Como, Lecce, Alessandria, Potenza e Monopoli.

Tra i momenti più importanti della sua ventennale carriera si ricordano le 21 presenze accumulate in massima serie (tutte con la Reggina) e le due promozioni in Serie B conquistate ad Avellino (2012-13) e Como (2014-15). Nelle ultime quattro stagioni si è misurato brillantemente con il campionato di Serie C, ergendosi a pilastro della difesa del Potenza allenato da Peppe Raffaele nel biennio 2018-2020.

Difensore centrale di piede mancino, in passato ha ricoperto saltuariamente anche il ruolo di terzino sinistro. Giocatore dotato di grande temperamento, acume tattico, senso della posizione e abilità nel gioco aereo. Porta in dote al Catania un grande bagaglio di esperienza, nonché conoscenza della categoria e delle dinamiche di gioco di mister Raffaele.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

Comments are closed.