VERSO CATANIA – AVELLINO: precedenti con Braglia, rossazzurri in leggero vantaggio

0
460
Piero Braglia

I tifosi del Catania lo ricordano per avere collezionato oltre 60 presenze da calciatore rossazzurro negli anni ’80, quando l’Elefante militava in Serie B. Oggi Piero Braglia siede sulla panchina dell’Avellino e, nelle vesti di allenatore, è stato avversario del Catania in nove occasioni.

BILANCIO PRECEDENTI CATANIA vs BRAGLIA

Vittorie Catania 4
Pareggi 3
Sconfitte 2
Gol fatti 12
Gol subiti 9
Differenza reti +3

Nella stagione 2001/02, alla guida del Chieti, in Serie C1 il tecnico di Grosseto impose lo 0-0 al Catania in Abruzzo (gara d’andata), strappando invece i tre punti in Sicilia nel match di ritorno (1-2, marcatori Eddy Baggio, autorete di Baronchelli e gol di Zattarin). Poi, nel 2004, doppio confronto vittorioso per i rossazzurri contro il Catanzaro: 2-0 in Coppa Italia (Ferrante, Vugrinec) e 2-3 in Serie B (realizzazioni di Corona e Carbone per i padroni di casa; catanesi a segno con Manfredini, Baggio e Bruno).

Nel torneo di Lega Pro 2015/16, pari a reti bianche tra Catania e Lecce al “Massimino”. Il 30 settembre 2017, Catania di Lucarelli corsaro a Cosenza: match-winner Mazzarani nelle battute iniziali del primo tempo. Due mesi più tardi, Catania ko in casa contro il Cosenza in Coppa Italia Serie C per 1-2: doppietta di Liguori e rete di Russotto. L’11 febbraio 2018, Catania 2-2 Cosenza: doppio vantaggio esterno siglato da Mungo e Bruccini, marcatori rossazzurri Barisic e Manneh. Lo scorso mese di novembre, infine, successo rossazzurro per 2-1 ad Avellino: marcatori Miceli (autorete), Pecorino e Maniero.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***