VERSO TURRIS – CATANIA: all’andata fu il trionfo della noia…

0
193

Dopo lo 0-0 maturato il 22 novembre, Catania e Turris si ritrovano in campo per la disputa del match di ritorno. Ripercorrendo il percorso rossazzurro nell’arco dei 90′ di quell’incontro giocato sul campo neutro di Lentini, il Catania fu abbastanza timido contro un avversario che badò principalmente a non prenderle e attraversava un felice momento di forma.

Poche emozioni nell’impianto sportivo lentinese e pareggio inevitabile. Primo tempo che vide il Catania tenere il pallino del gioco provando in qualche modo a scardinare la difesa corallina. La Turris, invece, si affidò a qualche ripartenza pressochè innocua. Il Catania fece girare palla ma mancò qualcosa nell’ultimo passaggio. Nella ripresa ospiti un tantino più coraggiosi e vicini al vantaggio con un destro a giro di Franco, pallone a fil di palo e brividi per Martinez. Lo stesso portiere spagnolo fu provvidenziale al 53′ sulla conclusione insidiosa di Lorenzini. Il Catania cercò d’imbastire una manovra degna di nota, ma la difesa ospite si rivelò difficile da perforare. Tanti falli e passaggi sbagliati, fino ad arrivare alla punizione di Reginaldo respinta da Abagnale all’87’. Dopo 4′ di recuperom triplice fischio dell’arbitro che pose fine ad un incontro dal basso contenuto spettacolare.

VIDEO: gli higlights dell’incontro

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CATANIA (3-5-2): Martinez; Claiton, Silvestri, Zanchi (70′ Noce); Albertini (63′ Izco), Welbeck, Maldonado (80′ Piovanello), Biondi, Pinto (63′ Calapai); Reginaldo, Pecorino (70′ Sarao).
A disp. di Cristaldi: Confente, Della Valle, Panebianco, Emmausso, Rosaia, Vrikkis.

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Franco, Tascone (82′ D’Ignazio), Esempio; Romano; Pandolfi, Giannone (55′ Longo).
A disp. di Fabiano: Barone, Lo Noce, D’Oriano, Loreto, Lame, Marchese, R. Fabiano, Alma, Sandomenico.

Arbitro: Luca Angelucci (Foligno)
Assistenti: Mattia Politi (Lecce) e Riccardo Pintaudi (Pesaro)
Quarto ufficiale: Mario Saia (Palermo)

NOTE: 4′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.

AMMONITI: Albertini, Da Dalt, Maldonado, Franco, Pandolfi, Longo

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***